Ci sono voluti dieci ore per il personale della divisione israeliana di Facebook di portare il famoso tiratore al watchOS della seconda versione. Per avere successo in questa materia, hanno contribuito, ovviamente, a una versione semplificata del gioco chiamato nDOOM, che, secondo gli appassionati, è lanciato su dispositivi molto più primitivi.
Avendo a disposizione poco tempo, abbiamo deciso di fare il più semplice assemblea di DOOM, che si può trovare, - dice uno degli autori del porto Lior Tubi. - nDOOM ha rapidamente preso il mio occhio, e abbiamo pensato - se questa cosa funziona su grafici di calcolatrici, allora perché non provarlo su Watch?Naturalmente, l'interfaccia del gioco non era molto conveniente e gli sviluppatori dovevano lavorare duramente per risolvere vari problemi tecnici, ma il fatto vale pena attenzione. La scelta di watchOS 2 non è accidentale: il nuovo sistema supporta l'esecuzione di applicazioni direttamente sull'orologio intelligente senza ricorrere alle risorse di calcolo dell'iPhone. Questa sfumatura ha reso possibile l'esistenza di tali programmi.
Tuttavia, a guardare le menti curiose non si fermò: il collega di Lior, Mehdi Mulani, è riuscito a trasferire il gioco alla console Apple TV . Naturalmente, è molto più comodo giocare qui a causa della presenza di controlli fisici e diagonale incomparabilmente più grande della TV collegata. È improbabile che Cupertino ha presentato il futuro gioco del prefisso esattamente lo stesso, ma l'idea, qualunque cosa tu dici, è interessante. L'odore del mosca, come sempre, è presente: gli autori non intendono diffondere il codice sorgente del porto in libero accesso, quindi non sarà possibile provare il gioco per te stesso. Tuttavia, se l'idea si dimostra abbastanza efficace per ispirare altri appassionati, questo diventerà questione del prossimo futuro.