venerdì 6 gennaio 2012
di hacker iPhone dice 'telefonate' il dispositivo di Apple, permette di applicazioni da remoto disabili
Secondo iPhone Atlas e iPhone hacker straordinario Jonathan Zdziarski, Apple ha approntato un sistema di blacklist che consente all'azienda di disabilitare da remoto le applicazioni sul dispositivo. A quanto pare, il nuovo firmware 2.x contiene un URL che punta ad una pagina contenente un elenco di "non autorizzati" apps - una mossa che suggerisce che il dispositivo entra in contatto occasionale con i server di Apple per vedere se qualcosa non va sul telefono. Nelle parole di Jonathan:
"Questo suggerisce che l'iPhone chiama a casa di tanto in tanto per sapere quali applicazioni si dovrebbe spegnere. Al momento, non apps sono nella lista nera, ma da tutte le apparenze, questo è stato aggiunto a disabilitare le applicazioni che l'utente ha già scaricato e pagato, se Apple decide così di arrestarli.
Ho scoperto questo facendo un esame di medicina legale di un iPhone 3G. Sembra essere nascosto in un file di configurazione dentro CoreLocation ".
Ora, onestamente, non ci aspettiamo che la gente a Cupertino per iniziare improvvisamente spegnere le applicazioni che hai pagato e scaricato, ma se Apple è davvero monitoraggio iPhone o tocca (anche passivo) per le applicazioni che non vuole o come, segnala un problema più profondo di una società semplicemente voler sign-off sul software per il dispositivo.
Anche su piattaforme come Symbian - che prevede per le applicazioni da firmare e tracciabile - l'idea che un processo del sistema operativo sarebbe attivamente monitorare, relazione e, eventualmente, disattivare il software del dispositivo è irragionevole, e presenta con chiarezza un problema che l'azienda avrà affrontare prima o poi. Oh, e Apple - non abbiamo intenzione di acquistare la "per la vostra sicurezza" angolo, quindi non si preoccupano neppure.see more falsi orologi and replica Omega
Iscriviti a:
Post (Atom)